Un buon ristorante di pesce a Brescia si può definire tale solo se le materie prime sono fresche e di ottima qualità. Ma come riconoscere il pesce fresco al ristorante? E’ facile! Per prima cosa bisogna osservarlo con attenzione e, soprattutto, sentirne il profumo: se riconoscete l’odore del mare, allora è già un punto a favore.
A livello di estetica, il pesce deve presentarsi con un corpo rigido e arcuato, mentre la carne deve essere allo stesso tempo elastica e soda. Altri elementi da considerare sono le squame, che devono essere molto aderenti, mentre l’occhio sporgente, con la pupilla nera e la cornea trasparente.
Dunque, l’aspetto del pesce fresco si presenta come brillante, iridescente, mentre in quello vecchio noterete zero riflessi e in generale risulta davvero smorto.
Pesce fresco ristorante: ecco dove mangiarlo a Brescia
Se state cercando un buon ristorante dove mangiare pesce a Brescia, uno dei nostri consigli è quello di privilegiare quei locali che mostrano il pesce al banco. In questo modo potrai sottoporlo ad una tua “ispezione” e scegliere quello che preferisci.
Nel nostro menu, dove garantiamo pesce freschissimo tutti i giorni, consigliamo in particolare alcuni piatti da non perdere. Tra questi:
- Rombo alla “Fresco” scottato su salsa di fave
- Gnocchi homemade con frutti di mare
- Cruditè
- Primi e secondi con il pescato del giorno
Nelle righe precedenti ti abbiamo dato una serie di consigli per verificare se il pesce proposto in un ristorante di pesce è davvero fresco. Solo così potrai assaporare il gusto puro del mare!