Ultimamente la pizza gourmet è una vera moda e rappresenta uno dei cambiamenti più importanti nel mondo della cucina. L’attenzione alle materie prime, i prodotti a filiera corta e la preparazione più leggera e digeribile sono le basi per una pizza gourmet Brescia, da degustare con familiari e amici da Fresco.
La pizza gourmet Brescia proposta dai nostri pizzaioli è un prodotto nuovo, moderno e con pochi riferimenti alla tradizione napoletana. Le pizze gourmet portano innovazione in cucina e spalancano la porta a nuovi orizzonti, impasti e condimenti.
Pizza gourmet Brescia: le origini
Uno dei pionieri della pizza moderna è Carlo Cracco, che ha inizialmente rivisitato la classica margherita e ha lanciato l’idea della pizza gourmet, ripresa da tanti pizzaioli e chef come quelli che lavorano da Fresco.
Le caratteristiche di una buona pizza gourmet
La vera pizza gourmet Brescia è una versione moderna della classica pizza napoletana o romana a cui siamo abituati fin da piccoli. Tuttavia, per definirsi veramente gourmet una pizza deve avere alcune caratteristiche particolari:
- Il sapore dell’impasto deve amalgamarsi perfettamente con gli ingredienti che condiscono la pizza;
- È obbligatorio usare il lievito madre, l’unico che dona morbidezza e consistenza all’impasto;
- La digeribilità è d’obbligo e la pizza gourmet deve essere leggera;
- Gli ingredienti devono essere di alta qualità, provenienza locale e biologici;
- La pizza va servita a spicchi.
Una pizza gourmet è un piatto da provare almeno una volta nella vita e da Fresco puoi assaggiare ricette davvero innovative e speciali.