Scegliere dove mangiare a Brescia può diventare un vero e proprio dilemma dal momento che la cittadina sa proporre diverse scelte per quanto riguarda una gastronomia molto ancorata al territorio. Tra i locali incentrati sulla tradizione dell’entroterra contadino e i ristoranti che propongono specialità a base di pesce di lago, però, si inserisce una terza alternativa, quella dei ristoranti di pesce.
Il menù di Fresco, trattoria e pizzeria, è incentrato su un tipo di gastronomia dai sapori mediterranei molto lontani dalla tradizione della città lombarda. Basta sfogliarlo per avere una chiara idea delle proposte culinarie dello chef e farsi prendere alla gola.
Un locale a Brescia dove mangiare pesce
Sin dai primissimi giorni, l’idea alla base della nascita di questo ristorante era quelle di aggregare i tratti caratteristici dei migliori ristoranti di pesce che si trovano nel territorio, le idee di uno chef che non si lega alla tradizione e i sapori della deliziosa cucina del Sud.
Da un lato c’è una selezione di materie prime freschissime mentre dall’altro lato c’è il rispetto della tradizione tipica dei paesi di mare. Per questo, il menu di questo ristorante di pesce a Brescia si compone di antipasti, primi e secondi piatti a base di mare, ma sa offrire anche esperienze fusion nostrane. Tra le proposte originali risaltano la millefoglie di bufala campana e gamberi rossi di Mazara, la millefoglie di patate e gamberi, il risotto con gamberi rossi e polvere di pistacchio e la tagliata di tonno su crema di castagne.
Ristoranti di pesce a Brescia: una proposta per ogni esigenza
I migliori ristoranti di pesce di Brescia come Fresco offrono un menu ideato per tutti gli amanti del pesce, da chi ama le pietanze a base di mare di stampo tradizionale a chi desidera sperimentare. Una selezione culinaria che si pone l’obiettivo di riuscire a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, proponendo anche un’alternativa per gli amanti della pizza: la pizza ai frutti di mare. Che sia preparata con frutti di mare e crostacei o una pizza speciale con filetto di tonno e cipolla di Tropea, l’obiettivo di Fresco è deliziare i palati degli appassionati della cucina di mare, accontentando ogni richiesta degli amanti dei piatti più tipici e tradizionali, ma anche stupendo i propri ospiti con innovazioni degne dei migliori ristoranti di pesce.